Blog

Capelli crespi e ribelli

Rimedi efficaci per eliminare l’effetto crespo

I capelli sono per ogni donna un fattore di bellezza e di seduzione davvero molto importante, per questo è fondamentale che siano sempre curati e sistemati adeguatamente. Quando parliamo di capelli crespi e ribelli, le cose diventano un pochino più complicate. I capelli crespi rappresentano per molte donne un vero e proprio cruccio, sono difficili da disciplinare, da acconciare e pettinare. Anche dopo essere state dal parrucchiere o dopo esser riuscite ad ottenere, con tanti sforzi, un buon risultato, ecco che bastano un pochino di pioggia e di umidità a far svanire tutto in pochi minuti. La vera lotta per tante donne è proprio al mattino, quando, prima di uscire da casa devono dare una sistemata ai propri capelli, con il rischio di fare davvero molto tardi.

Per cercare di combattere ed eliminare l’effetto capelli crespi, è sufficiente seguire qualche piccolo accorgimento, ad esempio: non esporre i capelli per troppe ore al sole, questo eviterà che i capelli si secchino e si sfibrino ulteriormente. Altro consiglio è quello di spazzolare i capelli con molta delicatezza per evitare che i fusti dei capelli si spezzino.

Uno degli errori più ricorrenti, soprattutto d’inverno, è quello di lavare i capelli con acqua eccessivamente calda, questo contribuisce a far dilatare ulteriormente le cuticole dei capelli accentuando di conseguenza l’effetto crespo. Per chi soffre di capelli crespi, si consiglia di effettuare lo shampoo, massimo due volte a settimana. Troppi lavaggi eliminano gli oli naturali, prodotti dalla cute e dai capelli, lasciandoli senza difese naturali.

I nemici numero dei capelli crespi e ribelli sono piastre, ferri e qualsiasi altro strumento eccessivamente caldo. Il calore eccessivo a contatto con questo tipo di capello, contribuisce ad aumentare il tanto odiato effetto crespo.

Oltre a tener in considerazione questi importantissimi consigli, per combatte il problema capelli crespi, è necessario aiutarsi con prodotti specifici e di alta qualità che nutrano in profondità il capello, reidratandolo e rivitalizzandolo dalla radice alle punte.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *