Blog

Capelli diradati

Rimedi per donare densità alla chioma

Una chioma folta e in salute è di fondamentale importanza per l’autostima di ognuno di noi. Purtroppo, un numero sempre maggiore sia di uomini che di donne, viene colpito da uno dei problemi più temuti in assoluto: il diradamento dei capelli. Tale problema colpisce indistintamente entrambi i sessi. I capelli con il passare del tempo iniziano a perdere densità, la cute inizia a indebolirsi e a perdere elasticità, impigrendo sempre di più il follicolo e la nascita di nuovi peli. Le cause sono diverse e possono essere determinate da fattori quali forte stress, uso frequente di piastre e phon, trattamenti particolarmente aggressivi e nocivi per la salute dei capelli e l’esposizione ad agenti atmosferici esterni come smog e fumo.

Sono, così, necessari prodotti attivatori di densità capillare che agiscono dunque alla radice dei capelli. La loro azione mirata è in grado di rilevare i follicoli ormai assopiti. Il follicolo viene stimolato favorendo, così, la naturale ricrescita dei capelli. Per ottenere buoni risultati, è necessario avere pazienza e costanza nell’utilizzo dei trattamenti per capelli diradati.

La scelta dei prodotti giusti è di fondamentale importanza per la cura dei capelli. E’ fondamentale che siano realizzati senza siliconi, solfati ed agenti chimici. Chi riscontra problemi di diradamento dei capelli, ha bisogno di prodotti che non peggiorino ulteriormente la situazione, pertanto, devono essere delicati e naturali.

Oltre ad acquistare prodotti mirati alla risoluzione del problema, è necessario seguire uno stile di vita sano ed un’alimentazione equilibrata, completa di tutti gli apporti nutrizionali vitali per la rinascita del follicolo. In alcuni casi, diete troppo rigide povere di proteine, possono essere causa di tale problematica.

Pochi sono a conoscenza del fatto che la perdita di densità dei capelli è dovuta anche alla mancanza di alcune sostanza fondamentali per mantenerli sani e forti, come la vitamina B, la vitamina E, ferro, zinco e selenio.

La giusta combinazione tra prodotti e cibi sani e nutrienti possono portare risultati ottimali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *