Blog

Capelli piatti e sottili

Maggiore volume ai capelli sottili

Capelli sottili senza volume e senza consistenza? Passare le mani tra i capelli senza il piacere di sentirli scorrere tra le dita in modo fluente è un problema comune a molte donne. I capelli troppo sottili, sono purtroppo molto delicati, sono monotoni e non hanno alcun tipo di forma e di carattere, infatti, non lasciano molto spazio ed alternative per quanto riguarda lo styling e la messa in piega.

Rispetto ad ogni altro tipo di capello, quelli sottili, necessitano di maggiori cure ed attenzioni, sono più fragili e tendono a spezzarsi e a rovinarsi molto più facilmente. Nodi e doppie punte sono all’ordine del giorno e districarli richiede tempo e fatica. Oltre al fattore genetico, ci sono alcune cause che incidono ulteriormente sulla consistenza del fusto, peggiorando ulteriormente l’aspetto del capello come stress, trattamenti chimici aggressivi, agenti atmosferici.

Esistono tuttavia, alcuni rimedi per capelli fini e alcune buone abitudini comportamentali che possono aiutare tutte le donne a prendersene cura.

Shampoo, balsamo e maschere aiutano notevolmente a contrastare il problema, soprattutto se sono prodotti di qualità realizzati con proprietà rigeneranti e ricostituenti come l’elastina, il collagene e la cheratina. Questi ingredienti nutrono, fortificano e addolciscono la fibra, rendendola più sana e lucente dalla radice alle punte.

Molto sottovalutato, ma al contrario, di fondamentale importanza è il fattore alimentazione. Una corretta ed equilibrata alimentazione deve avere il giusto apporto di vitamine, sali minerali e proteine.

Chi ha i capelli fini è, inoltre, da un altro grande problema: la totale assenza di volume. Ma in che modo possiamo donare maggiore consistenza ad una chioma piatta e senza carattere? Oltre ad usare prodotti specifici volumizzanti, un taglio di capelli adeguato potrebbe notevolmente migliorare la situazione. I tagli corti sono maggiormente indicati proprio per chi ha questo tipo di problema.
Finalmente passare le mani tra i capelli sarà un piacere senza incontrare resistenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *